AMBIENTE E SOSTENIBILITA'

 

 

 

 

Al giorno d’oggi molti brand investono nell’ecosostenibilità, in prodotti bio, nella sostenibilità dell’ambiente ecc. tutti valori che spesso vengono sostituiti dalla parola “Green“. 

Ma perchè solo Green?

 Ecco qui, Nektaryus, il brand ispirato dalle onde,  ha realizzato il progetto GREEN&BLUE. Lo scopo è la sostenibilità del nostro pianeta, in particolare delle piante e del mare, da qui il nome GREEN&BLUE.

 

 



Nektaryus sostiene il Breathe live fly Project. Questo progetto si occupa della pulizia dei mari e della piantumazione di alberi per proteggere l’ambiente.

Per ogni prodotto acquistato puoi scegliere se ripulire i mari raccogliendo 10 bottiglie di plastica abbandonate in acqua oppure piantare un albero per assorbire CO2 e proteggere la biodiversità.

Il team di Nektaryus stesso si impegnerà a soddisfare la tua scelta agendo sul campo e monitorando successivamente la situazione.

Oltre a questo Nektaryus realizza i suoi prodotti con cura e responsabilità, rispettando le risorse naturali da cui provengono i materiali e limitando l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente.

Oltre a questo Nektaryus realizza i suoi prodotti con cura e responsabilità, rispettando le risorse naturali da cui provengono i materiali e limitando l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente.

La maggior parte dei materiali da noi utilizzati sono marchiati con la sigla GOTS

Questa etichetta è uno standard riconosciuto a livello internazionale, impiegato ai fini di una catena di fabbricazione socialmente sostenibile e non inquinante. GOTS si focalizza su una produzione sostenibile e contemporaneamente fissa regole severe per tutte le imprese lungo la catena per la creazione del valore aggiunto. 

I criteri ecologici e sociali a cui le imprese devono attenersi, l’utilizzo di fibre di produzione ecologica, l’esclusione di sostanze tossiche o nocive per l’ambiente sono alcuni dei criteri obbligatori della certificazione GOTS.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop